venerdì 8 marzo 2024

Dossieraggio e democrazia


 Su tutte le testate giornalistiche, finalmente campeggia un argomento che trova tutti d'accordo, anche tra le forze politiche.

Si tratta di una vicenda vergognosa che non dovrebbe accadere in nessun paese democratico. Secondo gli ultimi dati, qualcuno ha avuto, illecitamente, accesso a 3528 files riservati riguardanti vips e personaggi politici. Vediamo, facendo i conti della serva, se ogni file fosse relativo ad una persona diversa, l'impatto sulla popolazione italiana sarebbe dello 0,00598%. una percentuale decisamente importante. 

Ed anche se, purtroppo come al solito, c'è qualcuno che prova a strumentalizzare politicamente il caso, la distribuzione delle vittime non fa discriminazioni di partiti di appartenenza.

Per fortuna tutti concordano sulla gravità del fatto e sulla lesione della riservatezza e tutti sono concordi nel dire che è assolutamente necessario risalire ai mandanti di questa nefandezza.

Sicuramente questa è una cosa positiva, perché significa che qualcosa si muove per la tutela del cittadino e sono certo che presto si cercherà di fare luce anche su altri casi altrettanto vergognosi e lesivi della libertà come i pestaggi di cittadini indifesi e minorenni che cercano di esprimere il proprio pensiero e che presto si risalirà ai responsabili (si può parlare di mandanti?) anche in questo caso.

O no?

Nessun commento:

Posta un commento